SCM insonorizzazione
Dal 1978 la SCM Insonorizzazione S.r.l. opera nel settore dell’insonorizzazione industriale offrendo progettazione, costruzione e installazione di sistemi contro il rumore per macchinari e ambienti rumorosi. L’esperienza pluridecennale acquisita come costruttore permette alla SCM Insonorizzazione S.r.l. di affrontare il problema rumore nella sua globalità e in tutti i settori coinvolti.
Gli interventi di riduzione del livello rumore in un ambiente industriale devono essere conseguenti a un’analisi accurata seguita da una progettazione particolareggiata caso per caso. Tali interventi devono mirare al conseguimento di un giusto rapporto costo-risultato e garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti dalle vigenti leggi. Nei reparti produttivi si deve puntare inoltre a salvaguardare e, per quanto possibile, a migliorare le esigenze di produzione medesime.
I servizi di consulenza tecnica che la SCM Insonorizzazione S.r.l. offre prima, durante e dopo l’installazione di ogni sua realizzazione, accompagnati da una fattiva collaborazione del cliente, sono la migliore garanzia per ottenere un risultato finale ottimale.
I tecnici addetti al servizio di progettazione della SCM Insonorizzazione S.r.l., attenti all’evolversi di leggi e normative, intervengono già in sede di preventivazione delle opere d’insonorizzazione, programmando mediante una fase di progettazione preliminare vera e propria quanto necessario a soddisfare le esigenze del cliente.
Attualmente la SCM Insonorizzazione S.r.l. può contare su un organico interno, composto di tecnici per la progettazione e da personale specializzato per la costruzione e il montaggio delle apparecchiature in tutto il mondo.
L’area produttiva nella quale sono costruiti i vari lavori acquisiti, è dotata di attrezzature di diverso genere e tecnologia avanzata. Inoltre è presente un impianto di verniciatura interna con forno di essicazione dedicato. Per l’installazione delle apparecchiature presso i nostri clienti, è utilizzata attrezzatura specifica e mezzi di sollevamento dove necessari.
Reparti carpenteria metallica
La SCM Insonorizzazione S.r.l. realizza ogni componente dei propri impianti all’interno dello stabilimento sito in Costigliole d’Asti, dove un accurato controllo qualità garantisce la massima affidabilità dei prodotti, grazie anche al conseguimento della Certificazione EN 1090-1:2009 per il sistema di controllo della produzione di componenti strutturali in acciaio.
Reparto fabbricazione e confezionamento pannelli insonorizzanti
I pannelli insonorizzanti vengono confezionati internamente e presentano una battuta perimetrale predisposta per applicazione guarnizioni di tenuta acustica applicata in fase di installazione. La tipologia e lo spessore sono oggetto di studio preventivo e variano in funzione ai dati tecnici e acustici acquisiti e/o forniti.
I pannelli insonorizzanti SCM S.r.l. sono corredati di certificati di isolamento ed assorbimento acustico presso il laboratorio autorizzato “ISTITUTO NAZIONALE DI RICERCA METROLOGICA INRIM DI TORINO”.
Locale verniciatura e forno essicazione
SCM insonorizzazione S.r.l., per rispettare l’ambiente, ha scelto di utilizzare la vernice all’acqua. L’intero ciclo di verniciatura, delle parti metalliche non trattate, viene realizzato c/o il reparto produttivo dedicato, con l’ausilio di moderni sistemi di stesura ed essiccazione della vernice.
Il 10 giugno è stata inaugurata la nuova area verde adibita per i dipendenti e famigliari presso SCM Insonorizzazione; attrezzata di gazebi,tavoli,calcetto,barbecue,giochi per i bambini (altalene, scivolo e tavolino per i più piccoli) con tanto di casetta con servizi e deposito attrezzi.